Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, prosegue la corsa all’attaccante: spunta un nuovo nome

Molto dipenderà anche da eventuali partenze fra chi è in organico attualmente. Intanto, si registrano rinnovi e la cessione di un baby, mentre un fresco ex sfiderà le Fere

Fabio Gallo, tecnico della Ternana, continua a ripeterlo con una certa insistenza, ad ogni intervista: “Per l’attaccante non c’è fretta, vogliamo sceglierlo senza commettere errori”. Ed in effetti, il direttore sportivo Luca Leone prosegue il lavoro sottotraccia.  Serve una punta che faccia la differenza, da affiancare a Ferrante e Marilungo ed è chiaro che la scelta deve essere oculata e se dovesse essere necessario un esborso economico, la società dovrà farsi trovare pronta.

Ettore Gliozzi

NOMI IN BALLO. L’ultimo nome che spunta è quello di Ettore Gliozzi. Fresco di rinnovo con il  Sassuolo, calabrese di Siderno Marina, è reduce da una stagione super alla Robur Siena, dove ha segnato 15 reti in 32 partite. Un bottino di tutto rispetto per il classe 1995, entrato nel mirino del ds Leone dopo che appare ormai sfumata la possibilità di arrivare a Francesco Forte, che ha accettato la Ternana ma che deve fare i conti con la volontà del Beveren di tenerlo per un’altra stagione. C’è un altro nome che circola da giorni ed è quello di Riccardo Martignago, svincolato dopo l’esperienza all’Albissola: 15 gol in 35 partite nella miglior stagione della sua carriera (vanta anche esperienze in B col Cittadella).

L’ex biancoceleste però è- anche visto che fino all’ultima stagione non è che abbia mai segnato tantissimo – è un nome che potrebbe arrivare in seconda battuta, magari a seguito della non impossibile partenza di uno degli elementi attualmente in rosa nella Ternana. Resta in piedi la pista Simone Guerra del Vicenza, anche se il nome non pareentusiasmare  via della Bardesca.

RINNOVI E GESTACCI. Di sicuro, molto dipenderà da quanti giocatori resteranno nel reparto avanzato. Marilungo ha appena rinnovato fino al 2021 (segue a quelli di Defendi, Bergamelli e Iannarilli, arriverà quello di Paghera) mentre il destino di Boateng e Vantaggiato è tutto da decidere. L’italo-ghanese continua a non convincere: è apparso parecchio in difficoltà sottoporta anche nel ritiro, mentre il Toro di Brindisi, reduce da una annata negativa, è reduce da un gestaccio ai tifosi nel corso dell’amichevole con il Torre Angela. Poi c’è Repossi, rientrato dal prestito al Catanzaro ma che è ancora in fase di recupero da un infortunio.

La sensazione è che – magari non nell’immediato – almeno due di questi possano lasciare il gruppo e questo naturalmente condizionerà le scelte di mercato sul fronte offensivo.

CESSIONI Si muove intanto anche il mercato in uscita della Ternana. Lorenzo Colarieti, difensore classe 2000, l’anno scorso in prestito alla Narnese approda in serie D al Foligno. Mentre l’ex rossoverde Francesco Nicastro, libero dopo lo svincolo dal Foggia dove era tornato, sfiderà la Ternana perchè si è accasato al Catanzaro.

Foto Ternana Calcio

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dove vivete sulla montagna del sapone Gliozzi ha firmato con il Monza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

ma perchè prima di scrivere a caso non vi informate bene???…Gliozzi oramai è in dirittura di arrivo con Berlusconi è attesa ad ore la firma con il monza…e laaaaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ogni giorno un nome nuovo ma com’è

Articoli correlati

Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...

Altre notizie

Calcio Fere