Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tecnici e giocatori, il ritiro dei disoccupati Aic si tinge di rossoverde

Fra nomi noti e meno noti, nella lista dei convocati e dello staff  degli allenatori, spunta chi ha avuto molto a che fare con la Ternana

C’è tanto rossoverde nel consueto ritiro (che si chiuderà il 6 agosto)  dei calciatori disoccupati organizzato dall’Assocalciatori presso il centro federale di Coverciano, dove i giocatori senza contratto oltre ad allenarsi,  potranno conseguire l’abilitazione ad “Allenatore di base – Uefa B” seguendo l’apposito “Corso” che si svolge nello stesso periodo della preparazione.

A guidare il team c’è il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, che la Ternana l’ha allenata per una stagione, in serie B nel campionato 1978-79, mentre nel team di allenatori c’è il ternano doc Marco Maestripieri, che fa parte dello staff delle giovanili azzurre e che ha giocato nelle giovanili rossoverdi.

Sono quattro invece i calciatori ex rossoverdi che si allenano al Centro Federale: Robert Acquafresca, reduce da una stagione deludente al Sion; Stefano Botta, in rossoverde fra il 2012 e il 2014, reduce da un’annata alla Vis Pesaro, Nicola Mancino, svincolatosi dalla Casertana e Damiano Zanon, reduce da un campionato a L’Aquila.

Nel gruppo c’è il campione del Mondo 2006 Andrea Barzagli ma anche alcuni elementi che la Ternana ha sfidato o dall’ottimo passato come Luca Belinghieri, Simon Laner, l’ex azzurro Manuel Pasqual, Simone Rizzato, Christian Puggioni, Stefano Sorrentino, Christian Sosa, Maurizio Domizzi. Oltre a tre calciatrici, Lara Barbieri, Giulia Domenichetti e Giorgia Motta e il portiere della Nazionale Italiana Amputati Salvatore Iudica.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che squadrone che eravamo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A dimostrazione de quanto erano forti ?

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere