Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, buone sensazioni dal primo test precampionato contro il Cascia

Finisce 13-0 la sgambata dei rossoverdi contro la formazione della Valnerina che milita nel campionato di Prima Categoria. Prossimo test domenica 21

CASCIA (4-3-3): Vitali, Giulivi, Funari, Di Crescenzo, Belloco, Salvatore, Loretucci M., Ciccolini, Paris, Mercuri, Cittadoni Entrati: De Luca, Termini, Loretucci L., Volpi, Battilocchi, Scardaoni. All.:Alesse
TERNANA  pt (4-3-1-2):  Tozzo; Parodi, Sini, Suagher, Mammarella; Proietti, Defendi, Salzano; Furlan; Marilungo, Ferrante.
TERNANA st (4-3-1-2): Iannarilli, Nesta, Russo, Bergamelli, Mucciante; Onesti, Mennini, Argento; Paghera; Boateng, Vantaggiato. All.: Gallo
ARBITRO: Paolo Tagliavento
MARCATORI: 8’pt, 24’pt Defendi (T), 15’pt Marilungo (T), 24’pt Sini (T), 39’pt Ferrante (T), 4’st, 6’st, 21’st Paghera (T), 18’st Russo (T), 24’st Mucciante (T), 28’st Boateng (T), 36’st Argento (T), 40’st Onesti (T)

Goleada della Ternana (13-0)nel primo test della Ternana contro il Cascia, che milita in Prima Categoria ed è anche giunto con soli 17 giocatori alla Country House (uno dei quali nemmeno indicato in lista) per questa sfida, dato che non ha ancora cominciato la preparazione. Al di là del risultato, la sensazione è che la squadra cominci ad assimilare bene gli schemi di Gallo.

LE SCELTE. In campo tutti gli effettivi per Gallo, tranne Diakitè, in partenza; Viola che è fermo per un affaticamento muscolare e Palumbo, arrivato ieri sera in ritiro. Furlan trequartista. Come di consueto uno dei portieri rossoverdi, Tommaso Vitali, gioca con la formazione allenatrice.

PRIMO TEMPO. Subito un infortunio per un giocatore del Cascia, toccato duro, poi al miunto 8 va a segno la Ternana: palla in profondità di Salzano per Proietti che mette al centro per Defendi che batte a rete. Raddoppio al 15′: fuga sulla fascia di Mammarella, cross in mezzo e colpo di testa di Marilungo che batte Vitali.

Al 20′ bella giocata rossoverde con Marilungo che arriva allo stop e tiro a volo, ma il pallone sbatte su Funari che respinge; al 23′ Vitali respinge di pugno una botta di Ferrante mandando in angolo. Dal corner che ne segue (batte Mammarella), scaturisce il 3-0 firmato  di sinistro da Sini. Poker ancora di Defendi, che con una bella giocata supera Vitali. A seguire Marilungo serve in contropiede Ferrante, sinistro potente  e bella respinta di Vitali. Cinquina segnata da Ferrante, ben assistito da Furlan, con deviazione forse decisiva di Belloco. Primo intervento per Tozzo al 38′ col portiere trentino che neutralizza un bel tiro di Battilocchi.

(foto Ternana Calcio)

SECONDO TEMPO. Rotazione completa nella Ternana, con Nesta provato terzino. Subito uno-due di Paghera, prima su assist di Vantaggiato e poi del giovane Argento. Al 9′ tiro di Mucciante e palla a lato. Ottavo gol segnato da Russo, di testa su calcio d’angolo di Argento, poi ancora sull’asse Vantaggiato-Paghera il nono gol. Mucciante raccoglie bene e si toglie al 24′ lo sfizio di andare in gol con un sinistro dal limite dell’area, è il decimo della serie. Si sblocca Boateng, all 28′, per la rete numero 11.

Nel finale, il punteggio è arrotondato dal giovane Argento a porta vuota su assist di Vantaggiato e dal giovane Gabriele Onesti, che corona una prestazione interessante, vista anche l’età (ha appena compiuto 17 anni). Tagliavento fischia poi la fine con tre minuti di anticipo: finisce 13-0. Prossimo test domenica 21 sempre a Cascia contro il Torre Angela, squadra di Promozione laziale.

Foto di copertina Ternana Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere