Resta in contatto

News

Ternana, sempre più difficile: cambiano i playoff

La sede della FIGC

Il Consiglio federale ratifica un nuovo regolamento per decidere la quarta promossa in cadetteria. Formula più snella, sparisce il “maxitorneo”.

Novità per i playoff a parire dalla prossima stagione. Per le protagoniste della serie C che non vinceranno i loro campionati, la corsa alla B sarà molto più selettiva. La formula dell’appendice del campionato cambia radicalmente, con un taglio netto alle partecipanti e, di conseguenza, rendendo più difficile qualificarsi.

TAGLIO NETTO. Niente più playoff a 28 squadre, che davano vita di fatto ad un nuovo campionato a eliminazione diretta e dalla durata di quasi un mese. Così ha deciso il Consiglio federale della Figc. Si passa ad una formula più veloce, dai quarti di finale in poi. In tutto, infatti, verranno ammesse ai playoff solo 8 squadre, per un solo posto in più in serie B insieme alle tre vincitrici dei gironi che saliranno diretamene. Saranno ammesse a questi playoff le squadre seconde e terze classificate dei tre gioni, più le due migliori quarte. Quindi, anche un quarto psoto in campionato potrebbe non bastare per continuare a sperare nella B. Per la Ternana, come per tutte le altre, una difficoltà in più. Gli accoppiamenti incrociati, nei quarti, verranno decisi in base ad una graduatoria speciale compilata a fine campionato tra le squadere ammesse.

 

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Playoff di Lega Pro, il presidente Ghirelli precisa il modus operandiFere, è polemica fra Lega Pro e Figc sulla modifica ai playoff Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] alla prassi che viene attuata relativamente alla decisione del format dei playoff di serie C. Dopo la proposta della Figc di ridurre ad 8 le squadre coinvolte e la risposta ufficiale dell’organismo che governa la serie C, il presidente Francesco […]

trackback

[…] 12 oltre a comunicare l’elenco delle squadre ripescate in serie C ha anche annunciato la volontà di cambiare la formula dei playoff, di fatto rendendoli più duri attraverso la riduzione da 28 a 8 delle formazioni ammesse alla post […]

Advertisement

Il “Maestro” Corrado Viciani, il “gioco corto” e la storica serie A della Ternana

Ultimo commento: "Il mio ricordo del Maestro è legato agli anni 80 della serie c prima purtroppo ero piccolo, ho solo i ricordi della festa della promozione in serie A..."

Riccardo Zampagna, il segno sulla sua Ternana

Ultimo commento: "Riccardo uno di noi!"

Roberto Clagluna, il ‘Clag’ e quella sua stagione da record

Ultimo commento: "sì ma era anche un campionato con 2 punti a vittoria e non a 3 come adesso ... in chiave moderna sarebbe stata promozione con tanti pareggi come..."

Massimo Borgobello, un bomber che ha fatto storia

Ultimo commento: "Mi ricordo una partita in casa contro la Salernitana. Si perdeva 2-0 e si era in 10. Lui fece gol ed andammo 2-1. Mi resterà sempre impressa la sua..."

Ciccio Grabbi, come diventare immortali in un solo anno

Ultimo commento: "Grande Bomber, ricordo perfettamente quella stagione. La sua cessione fu un errore, anche se capisco che serviva fare cassa"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News