Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, sempre più difficile: cambiano i playoff

La sede della FIGC
La sede della FIGC

Il Consiglio federale ratifica un nuovo regolamento per decidere la quarta promossa in cadetteria. Formula più snella, sparisce il “maxitorneo”.

Novità per i playoff a parire dalla prossima stagione. Per le protagoniste della serie C che non vinceranno i loro campionati, la corsa alla B sarà molto più selettiva. La formula dell’appendice del campionato cambia radicalmente, con un taglio netto alle partecipanti e, di conseguenza, rendendo più difficile qualificarsi.

TAGLIO NETTO. Niente più playoff a 28 squadre, che davano vita di fatto ad un nuovo campionato a eliminazione diretta e dalla durata di quasi un mese. Così ha deciso il Consiglio federale della Figc. Si passa ad una formula più veloce, dai quarti di finale in poi. In tutto, infatti, verranno ammesse ai playoff solo 8 squadre, per un solo posto in più in serie B insieme alle tre vincitrici dei gironi che saliranno diretamene. Saranno ammesse a questi playoff le squadre seconde e terze classificate dei tre gioni, più le due migliori quarte. Quindi, anche un quarto psoto in campionato potrebbe non bastare per continuare a sperare nella B. Per la Ternana, come per tutte le altre, una difficoltà in più. Gli accoppiamenti incrociati, nei quarti, verranno decisi in base ad una graduatoria speciale compilata a fine campionato tra le squadere ammesse.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] alla prassi che viene attuata relativamente alla decisione del format dei playoff di serie C. Dopo la proposta della Figc di ridurre ad 8 le squadre coinvolte e la risposta ufficiale dell’organismo che governa la serie C, il presidente Francesco […]

trackback

[…] 12 oltre a comunicare l’elenco delle squadre ripescate in serie C ha anche annunciato la volontà di cambiare la formula dei playoff, di fatto rendendoli più duri attraverso la riduzione da 28 a 8 delle formazioni ammesse alla post […]

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere