Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, formalizzato il primo passo verso il nuovo campionato

L'ingresso della sede della Ternana in via della Bardesca
L'ingresso della sede della Ternana in via della Bardesca

La società di via della Bardesca brucia sul tempo molte altre e adesso resta alla finestra in attesa di capire in quale girone finirà nella prossima stagione

Il primo paletto è stato messo, adesso non resta che attendere il semaforo verde, che sarà una formalità. Con larghissimo anticipo sulla deadline fissata dalla Lega Pro, la Ternana ha presentato presso la sede fiorentina dell’ente, tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al prossimo campionato.

Non solo la domanda, ma anche la fidejussione, già presentata, molto prima del 24 giugno, data entro la quale tutte le società dovranno necessariamente mettersi in regola, secondo quanto deciso dal presidente di Lega Francesco Ghirelli. Come la Ternana, anche Carpi, Cesena, Pistoiese, Pontedera, Renate e Sicula Leonzio.

L’ultima parola, come è noto, spetterà alla Covisoc, l’organismo di controllo dei bilanci delle società di calcio professionistiche, ma su questo fronte il club rossoverde non dovrebbe avere nulla da temere. Come aveva specificato infatti il vicepresidente Paolo Tagliavento in una recente conferenza stampa: “La società ha onorato tutto al centesimo, assolutamente Bandecchi ha sempre gestito tutto in maniera cristallina e così sarà fino all’ultimo giorno in cui sarà il presidente della Ternana”.

VIRTUOSI. Stipendi e contributi, quindi, sono a posto e anche le visite della Covisoc, periodiche nell’ambito dei controlli di routine, hanno sin qui dato esito positivo: “Ci ha elogiato in maniera esponenziale per i nostri conti dicendosi perplessi per altre situazioni. Ma non vorrei salvarmi sulle disgrazie altrui o sulle fortune di altri”, aveva spiegato il numero due rossoverde.

Ternana virtuosa, quindi, che in attesa dell’ok ufficiale, resterà alla finestra proprio su questo fronte, per capire quali e quante squadre saranno ammesse al campionato e dove la Lega Pro deciderà eventualmente di andare a pescare per integrare l’organico. In testa alla classifica delle ripescabili, dopo la rinuncia del Matelica  c’è l’Audace Cerignola, ma è più probabile che prima venga applicata la volontà del presidente Ghirelli di premiare col ripescaggio le società retrocesse virtuose.

Soltanto dopo, a organico ufficiale, si potrà provare ad ipotizzare eventualmente in quale girone potrebbe finire la Ternana. Anche se la promozione del Trapani ha aumentato le probabilità di  Defendi e compagni di finire nel girone di ferro meridionale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere