Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo e la sua esperienza a Terni da calciatore: “Andai via prima, non meritavo lo stipendio”

L’allenatore rossoverde racconta a TeleTerni i suoi mesi da giocatore rossoverde: “Ho imparato la lezione: devi sempre far capire di valere qualcosa”

Nel corso della trasmissione ‘Calcio ma non solo’ di TeleTerni, il tecnico della Ternana Fabio Gallo ha raccontato una serie di aneddoti, fra i quali quelli relativi al suo breve passaggio in rossoverde da giocatore nella stagione 2001-02, dopo l’esperienza all’Atalanta

Venivo dalla serie A e mi sono trovato in una squadra fatta di giocatori forti, ma con poca logica.  Giocare a Terni era bello, perchè lo facevi sempre davanti a tanta gente, ma è chiaro che le aspettative erano alte. Nel momntno in cui le cose non andavano come dovevano andare le responsabilità fuoono date ai nuovi. Noi eravamo nuovi sempre, siamo stati chiamati così per molto tempo e questo secondo me è stato uno dei primi errori di quella squadra, non c’è mai stata una coesione, forse anche perchè guadagnavamo di più”, spiega, lasciando intendere che ci fosse più di qualche problema in quello spogliatoio, del quale faceva parte anche Fabrizio Fabris.

PARTENZA E RINUNCIA L’avventura di Gallo finisce dopo 9 partite, in gran parte sotto la guida di Andrea Agostinelli. Dopo l’esonero del tecnico romano e l’arrivo di Tobia, Gallo chiede ed ottiene di andare via in anticipo, il 10 dicembre: “Capii presto che non c’era spazio per me, dai suoi atteggiamenti, anche perchè ero nel mirino della tifoseria. Accettai la richiesta del Como e dissi ad Agarini che l’ultimo mese di stipendio non mi interessava, perchè non me lo meritavo”.

NO ALLA RICHIESTA. Sempre nel corso della chiacchierata, Gallo racconta un altro aneddoto di quell’anno:  “Dopo una settimana Agarini mi richiamò dicendo che avevano cambiato l’allenatore  chiamando Bolchi, che aveva espresso il desiderio di riavermi. Mi disse se lei vuole,  può tornare, se è un problema economico, possiamo ritoccare il contratto. Risposi grazie, ma le ho preso già abbastanza soldi. Ho preso la mia decisione. Mi pareva giusto fare così, moralmente mi sembrava scorretto”.

INSEGNAMENTO. Di quell’esperienza Gallo ha fatto tesoro: “Mi ha fatto capire che ogni volta devi far capire di valere qualcosa, non conta il passato. Da giocatore non mi sono calato nella realtà di Terni. Sono stato benissimo fuori dal campo, ma dentro no. E poi l’ho pagata quando sono tornato con altre maglie, c’è sempre stato astio verso di me, compreso il famoso gesto nella gara col Treviso”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

per me é un grande…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Daje fabie facce sta grazia?❤?❤?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Riportaci in B da allenatore e sono sicuro, che sei un vincente!

Articoli correlati

Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere