Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Bandecchi e la tifoseria: un rapporto difficile e da ricostruire

Domenica 12 maggio nuovo affondo del patron sulla decisione dei supporters di disertare lo stadio nelle ultime gare. Gallo e Leone dovranno lavorare anche su questo obiettivo

Fra gli strascichi che questo biennio di gestione della Unicusano ha lasciato, il maggiore è sicuramente il deterioramento dei rapporti fra Ternana e tifosi. Un rapporto che era stato ricostruito con grande difficoltà, dopo i tempi grami dell’ultimo Longarini, anche grazie a quella straordinaria impresa firmata Fabio Liverani, che salvò una squadra praticamente già retrocessa a Natale.

Poi sono arrivate le due ultime stagioni, con la retrocessione in C da ultimi e una salvezza aggrappata all’ultimo tuffo, con le curve che si sono svuotate e le proteste del tifo – sfociate anche in lettere aperte piuttosto pesanti – che si sono moltiplicate. Su tutte la protesta della Curva Nord, che ha disertato lo stadio nelle ultime gare interne, con tanto di manifesti appesi in città.

IRRITAZIONE Di certo c’è che il patron Bandecchi ha mostrato più volte di non gradire questa situazione. Gli sputi dopo la gara con l’Imolese lo portarono ad annunciare la messa in vendita della società, poi rientrata, ma l’intervento a gamba tesa nei confronti della tifoseria, alla quale chiedeva apertamente di non contestare oppure di starsene a casa non ha certo rasserenato l’ambiente.

REPETITA. Domenica 12 maggio, nel suo intervento a TEF Channel, Bandecchi ha rincarato la dose:  “Basta con i tifosi che quando si perde se ne stanno a casa. Io voglio dei tifosi che vengano a combattere sugli spalti anche quando si perde e non solo quando si vince. Io è quando si è perso che sono sceso in campo“. Difficile credere che l’appello venga ascoltato, almeno in tempi brevi.

Fabio Gallo e il ds Luca Leone avranno anche questo obiettivo: costruire una squadra che possa regalare soddisfazioni e riportare gente allo stadio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sampdoria-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla sfida in programma lunedì 1 aprile...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere