Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Ravenna, rossoverdi salvi se…

Tutte le combinazioni di risultati che toglierebbero le Fere dal pericolo retrocessione già domenica

La Ternana è attesa dalle ultime due giornate di campionato, che diranno in quale categoria giocherà nella prossima stagione. Il primo ostacolo sulla strada verso la salvezza è rappresentato dal Ravenna, che domenica 28 aprile scenderà in campo al Liberati. La squadra di Gallo ha un disperato bisogno di fare punti e di ritrovare quella vittoria che manca ormai da 4 mesi esatti e che spianerebbe il percorso verso il raggiungimento dell’obiettivo minimo, con prospettive addirittura sull’ 11° posto (utile per i playoff nel caso il Monza vincesse la Coppa di Serie C).

LE COMBINAZIONI VINCENTI– Come dicevamo, in caso di tre punti contro i giallorossi il mantenimento della categoria sarebbe molto vicino. Per “festeggiare” la salvezza aritmetica le Fere dovrebbero sperare in una non vittoria della Virtus Verona o del Renate, entrambe a -2 dai rossoverdi e impegnata in casa rispettivamente contro Albinoleffe e Feralpisalò. Vincendo contro il Ravenna il risultato del Rimini sarebbe ininfluente, visto che il -3 dei romagnoli biancorossi non sarebbe raggiungibile nell’ultima giornata in forza degli scontri diretti favorevoli. A maggior ragione, anche il Fano ultimo in classifica non sarebbe più in grado di rimanere in scia dei rossoverdi.

MEZZO PASSO FALSO– Se dalla gara del Liberati uscisse fuori un pareggio (che nel caso sarebbe il 6° consecutivo), i risultati delle altre sarebbero ancora più importanti. Un identico risultato da parte di Virtus Verona e Renate rimanderebbe tutti i giochi all’ultima giornata, mentre taglierebbe fuori Fano e Rimini. Il pareggio per Marilungo e compagni potrebbe essere invece molto utile in caso di sconfitta dei veronesi e di una mancata vittoria dei biancorossi, mentre con queste ultime due vincenti, nemmeno la sconfitta dei nerazzurri brianzoli basterebbe a tenere a distanza di sicurezza la zona playout.

Nella malaugurata ipotesi di una Ternana battuta dal Ravenna domenica, gli scenari sarebbero molto più cupi e non solo nessuna combinazione potrebbe garantire la salvezza anticipata, ma anzi metterebbe le Fere seriamente nei guai.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
Esami strumentali sul capitano delle Fere che ha chiuso pure lui la stagione....
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...

Altre notizie

Calcio Fere