Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Vives vince il Trofeo Città di Terni

Al Liberati, la finalissima del torneo giovanile organizzato dalla Ternana. Partenopei in finale sui calabresi della Segato.

Festa e giornata di sole, allo stadio Liberati, per la finalissima del Primo trofeo Città di Terni, riservato alle categorie di ragazzi nati nel 2005 e nel 2006. Una finale tiratissima, finita 0-0 sia nei tempi regolamentari che nei supplementari e assegnata solo ai calci di rigore. Sugli spalti, un pubblico fatto per di più di genitori e accompagnatori, che ha tifato con entusiasmo. Cala così il sipario sul torneo di calcio organizzato dalla Ternana Calcio e che per 4 giorni ha visto incontrarsi tante squadre giovanili provenienti da tutta Italia.

LA GIOIA DELLA VIVES. Finalissima allo stadio Liberati. In campo la Vives Calcio di Napoli, dei fratelli Giuseppe (fresco ex rossoverde) e Raffaele Vives, contro la Segato di Reggio Calabria. Le due squadre sono arrivate fino a lì grazie ad un cammino vincente in un torneo capace di regalare tantissimo sul piano tecnico, da parte di tutte le formazioni iscritte. In campo, le due finaliste si sono date battaglia sin dall’inizio. Uno 0-0 figlio di un sfida molto ben giocata da entrambe le formazioni, sotto gli occhi di spettatori anche illustri. A bordo campo, oltre al responsabile del settore giovanile della Ternana Silvio Paolucci, c’era il vicepresidente rossoverde Paolo Tagliavento, conl’assessore allo sport del Comune, Elena Proietti. Due ex arbitri, che ora hanno scelto un’altra strada nella vita. Presenti anche i vertici provinciali e regionali della Federcalcio. E c’era anche qualcuno della prima squadra della Ternana. A partire da mister Fabio Gallo che ha seguito le fasi finali della gara insieme al direttore sportivo Luca Leone. Interessato anche il difensore Federico Mazzarani, che quasi sicuramente avrà ricordato quel giorno di tanti anni fa quando anche lui, da bambino della scuola calcio della Lodigiani, calcò per la prima volta il Liberati in un raduno dedicato alle categorie giovanili. Guido Marilungo ha assistito insieme alla figlioletta. Ai rigori, l’ha spuntata la Vives calcio, che ha alzato il trofeo del primo premio. Complimenti a tutti. E a Giuseppe Vives, presente come accompagnatore insieme al fratello Raffaele che è invece allenatore della squadra, i complimenti anche dei suoi ex compagni che hanno colto l’occasione per rivederlo e salutarlo. A fine giornata, tanti premi, consegnati non solo ai vincitori. Premiate le squadre fino all’ottavo posto. Premi anche per il milglior portiere, il miglior giocatore e il capocannoniere del torneo.

Nei successivi lanci di Calciofere, proporremo un’ampia fotogallery della giornata della finalissima al Liberati del Primo Trofeo Città di Terni.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Gragnaniello Carmine
Gragnaniello Carmine
4 anni fa

Ringrazio la società della ternana che ci ha fatto passare 3 giorni pieni di emozioni grazie a tutti e spero che ci ospiteranno di nuovo

Articoli correlati

Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Altre notizie

Calcio Fere