Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, dalla Lega Pro stop a under e over: novità su trasferimenti da A e B

L'esterno della sede della Lega di serie C
L'esterno della sede della Lega di serie C

Passa la linea Ghirelli che rivoluzionerà le rose del prossimo anno. Grande cambiamento anche sul fronte dei giocatori dalle serie superiori

Confermata la linea del presidente di Lega Pro Ghirelli che vuole l’abolizione delle liste over-under in serie C. La grande novità sta nel fatto che a partire dalla stagione 2019/2020 potranno utilizzare un numero limitato, ovvero al massimo 6,  di calciatori provenienti da società di Serie A e Serie B, senza alcun tipo di distinzione basate sulla formula delle operazioni (titolo definitivo o prestito) fra le parti.

Si legge all’articolo 1 del comunicato ufficiale: “Le società, indipendentemente dal numero dei calciatori tesserati, nelle gare ufficiali di Campionato possono utilizzare la “lista calciatori temporanei” (per brevità, infra: “Lista”), il cui modello è allegato al presente Comunicato, nella quale, ferma restando la disposizione di cui al successivo art. 4.6, potranno essere inseriti sino ad un massimo complessivo di n. 6 calciatori il cui tesseramento sia a titolo di cessione o trasferimento temporaneo da società di Serie A e B.”

La disposizione a cui si fa riferimento dice: “Ferma restando la possibilità di utilizzare, anche contemporaneamente, in ogni gara tutti i calciatori inseriti nella “lista calciatori temporanei”, ai fini del calcolo del “minutaggio” possono rientrare nel relativo computo anche le prestazioni sportive rese dagli stessi fino ad un massimo di n. 4 calciatori per ogni gara, a condizione che siano inseriti nella Lista di cui all’art. 1.1, che siano in possesso dei requisiti anagrafici ed il cui tesseramento sia: a titolo di cessione o trasferimento temporaneo da società di Serie A e B a condizione che per gli stessi sia contestualmente previsto un premio e/o indennizzo in favore della cessionaria; a titolo di cessione o trasferimento temporaneo oneroso da società di Serie A e B, a condizione che per gli stessi sia contestualmente previsto un premio e/o indennizzo non sottoposto a condizioni di sorta, di importo pari o superiore alla sommatoria del corrispettivo della cessione o del trasferimento e dell’ammontare del compenso lordo fisso annuo loro spettante a titolo di emolumenti, incrementato del 30% corrispondente al costo azienda”.

Questo non significa, come abbiamo detto nei giorni scorsi, lo stop alla monetizzazione dei giovani, ma è invece un incentivazione a costruire in casa i talenti. Resta in piedi infatti, il minutaggio con successivo incentivo per i vari club, per i giocatori nati dal 1998 a scendere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere