Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco la prova che il gol della Ternana è regolare

Il momento della rete segnata da Francesco Nicastro che ha dato l’1-1 ai rossoverdi. Proteste infondate da parte del Sudtirol.

Quando uno scatto fotografico toglie ogni dubbio. Nell’immagine scattata per Calciofere da Roberto Settonce, si vede la posizione di Francesco Nicastro al momento del gol del pareggio della Ternana, tanto contestato dagli avversari. E’ l’istantanea di un momento nel quale l’attaccante rossoverde ha appena impattato la palla destinata poi a finire in rete e si vede che a tenerlo in gioco c’è il difensore avversario Vinetot.

NIENTE FUORI GIOCO. L’immagine non coglie il momento in cui la palla parte dal piede di Bifulco per il precedente tiro, ma nel momento ritratto dalla foto Nicastro appare in posizione regolare. Il difensore avversario Vinetot infatti, lo tiene in gioco, essendoci pure un altro calciatore in maglia bianca sulla linea di porta. Sono, quindi, due i calciatori che tengono in gioco l’attaccante rossoverde, come specifica il regolamento riguardo al fuori gioco. Infondate, dunque, le veementi proteste dei calciatori del Sudtirol che chiedevano l’annullamento della rete per offside. Giusta, invece, la decisione della terna arbitrale. Per una solo decisione che l’arbitro e i suoi assistenti hanno azzeccato (il gol del vantaggio sudtirolese, per esempio, era irregolare), vogliamo dargliene atto?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
Pari per i rossoverdi che hanno avuto le occasioni migliori, pure Capuano si fa male....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...

Altre notizie

Calcio Fere