Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e i campi per sentirsi a casa

Allenanamento tutti i giorni tra Liberati e Taddei. Gallo: “Vogliamo adattarci all’orario di gara. Campitello è bello, ma qui ci sentiamo a casa”.

Al Liberati e al Taddei, la Ternana si sente “a casa“.  Così, se le condizioni meteorologiche ed altri fattori lo permetteranno, la squadra si allenerà il più possibile proprio lì. Non un addio al terreno di Campitello utlizzato molto anche nelle ultime settinane, ma una scelta dettata da orientamenti diversi individuati dallo staff tecnico per il lavoro della squadra. Ecco, dunque, il motivo per il quale nella settimana precedente alla partita con il Sudtirol la squadra ha lavorato sempre tra Liberati e antistadio Taddei.

L’ORARIO DELLA PARTITA. L’allenatore Fabio Gallo spiega le scelte operate, dettate anche da una nuova valutazione fatta. “Abbiamo cambiato il lavoro settimanale – spiega l’allenatore – e abbiamo deciso di allenarci nell’orario della partita, visto che abbiamo fatto delle valutazioni con il praparatore e abbiamo visto che l’adattamento all’orario di gara è in questo momento la cosa più utile. Stando così le cose, non potendo utilizzare di pomeriggio il campo di Campitello, abbiamo scelto di allenarci al Liberati e all’antistadio. E se il tempo ce lo permette, sarà più facile che ci alleneremo ancora qui. Anche perché qui abbiamo la fisioterapia, la palestra e tutto qello che serve a una squadra. A Campitello stiamo comunque benissimo ed è un ottimo campo. Però, lì non siamo a casa“.

IL LIBERATI E’ MIGLIORATO. A proposito di campi, a che punto sta quello del Liberati? Dopo un anno di criticità e di problemi, il manto erboso dello stadio ternano può essere l’elemento in più a favore o a sfavore della Ternana e delle sue caratteriatiche tecniche. In questo momento del campionato, dalle parole di Gallo, emerge qualcosa di positivo. “Il campo del Liberati – dice il tecnico rossoverde – è migliorato molto. Adesso è un discreto campo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

anche perchè a Campitello “LE PARACULATE” arrivano meglio !!!!

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere