Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, per Gallo è il tempo delle prove tattiche anti-Sudtirol

Partitella del giovedì con le pettorine destinate ai titolari che ruotano spesso. Il tecnico prova uomini e schemi, cambiando più volte

Fabio Gallo, tecnico della Ternana, ha utilizzato l’allenamento del giovedì mattina per testare alcune soluzioni  in vista della sfida di domenica pomeriggio alle ore 16.30 contro il Sudtirol. E così la consueta partitella, con le squadre divise dalla pettorina, è stata più volte interrotta dallo stesso, in veste anche di arbitro, per spiegare, provare  e riprovare soluzioni tattiche.

VARIAZIONI TATTICHE. Non solo. Anche le pettorine hanno più volte cambiato padroni, con l’allenatore che ha cambiato varie volte e ripetutamente la formazione, mantenendo inalterato soltanto il modulo, che prevede una difesa a 4, tre a centrocampo e in attacco, variazioni sul tema, passando da due mezzepunte e un centravanti ad un trequartista e due uomini d’attacco, ma comunque con un sostanziale tridente offensivo.

PETTORINE. Da quello che emerge, potrebbe essere Castiglia a prendere il posto dell’infortunato Defendi. Nella prima parte della partitella, la squadra con le pettorine era schierata con un 4-3-2-1:  Vitali in porta; Fazio, Russo, Bergamelli e Giraudo in difesa; Castiglia, Palumbo e Furlan in mezzo; Marilungo e Nicastro dietro Vantaggiato. Succesivamente, Gallo ha provato con le pettorine Fazio, Diakitè, Bergamelli e Pobega in difesa; Altobelli, Paghera e Palumbo in mezzo; Frediani e Bifulco ai lati di Boateng. I soli Callegari, Mazzarani e Rivas sono rimasti con la formazione allenatrice insieme a Gagno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Prove tattiche, ma se fino a mo avete giocato alla viva il parroco ??????

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere