Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il derby con il Gubbio vale doppio

La sfida del Barbetti sarà di fondamentale importanza in una fase delicata di campionato. La vittoria avrebbe una doppia valenza

Lunedì sera alle 20.45 Gubbio e Ternana daranno vita al derby umbro di ritorno, l’unico presente in questa stagione nel calcio professionistico. La sfida, oltre ad avere in palio il predominio regionale in Serie C, è molto importante perchè arriva in un momento delicato per le due squadre. Sia la formazione di Gallo che quella di Galderisi non godono di ottima salute, visto che le Fere non hanno mai vinto nel 2019 e i “Lupi” vengono da 8 reti incassate nelle ultime 3 gare (ottenendo un solo punto nel periodo citato).

SCONTRO SALVEZZA– Impronosticabile un girone fa, ma il derby del “Barbetti” sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. I rossoverdi, che dopo il recupero contro la Samb sono al pari con le partite giocate, occupano la 12.a posizione in classifica, con un punto di vantaggio sui rossoblù, al 13° posto. Chi vince fa un passo decisivo verso le zone tranquille, allontanandosi forse definitivamente da quelle pericolanti. Chi perde potrebbe, al contrario, ricadere nell’incubo playout, sia a livello numerico che psicologico.

RILANCIO PLAYOFF– La classifica corta nelle zone medio-basse del Girone B induce anche ad un minimo di ottimismo. Con una vittoria lunedì, infatti, una delle due compagini potrebbe tornare in lotta per il decimo posto, l’ultimo che consente l’accesso al “meccanismo infernale” dei playoff. Le Fere sono a -3 dal Vicenza, ma nel prossimo mese di campionato dovranno affrontare avversari sulla carta molto più temibili degli eugubini. Da qui alla fine, infatti, Defendi e compagni avrenno un calendario ostico, con Imolese, Pordenone, Vicenza, Fermana, Sudtirol e Ravenna, tutte presenti nei piani alti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...

Altre notizie

Calcio Fere