Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Importante riconoscimento per la Ternana C5 Femminile ‘scudettata’

A Palazzo Donini, in Regione, premiati atleti e società che si sono distinti nella scorsa stagione sportiva. Fra questi anche la società rossoverde

Quello di oggi è un gesto semplice ed un modo per dirvi grazie, a nome di tutta l’Umbria”. Così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ed il vicepresidente con delega allo sport ed al turismo, Fabio Paparelli, hanno introdotto la cerimonia di premiazione degli ambasciatori dell’Umbria per merito sportivi. Fra i 19 premiati oggi anche il direttore sportivo della Ternana Calcio a 5, Damiano Basile che ha ritirato a nome della società il premio speciale della Giunta Regionale assegnato alle due società umbre capaci di vincere lo Scudetto (l’altra è la Sir Volley, presente patron Gino Sirci).

PREMIATI.   Per meriti sportivi il titolo è andato a Matteo Mulas (canottaggio), Agnese Duranti (ginnastica), Tommaso Montanari (enduro), Fiammetta Rossi, Andrea Vescovi, Michael Spada, Samuele Sacripanti, Daniele Valeri, Luciano Rossi (tiro a volo), Alessio Foconi (scherma), Sofia Bacioia (turismo equestre), Franco Falcinelli, Carmela Ignozza (boxe), Simone Santi, Alessandra Favoriti, Sir Volley Perugia (pallavolo) e Ternana Femminile (futsal). Per il Comitato Paralimpico premi per  Gian Luca Tassi, Jenny Narcisi (ciclismo), Riccardo Menciotti (nuoto), Ubaldo Cecilioni (tiro con l’arco, lancio peso e judo) e Mario Valentini.

PREMI ALLA CARRIERA. Assegnati anche tre premi alla carriera, a Roberto Cammarelle – ormai assisano di adozione – per la federazione pugilistica, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro di calcio e Mario Valentini, commissario tecnico della nazionale paralimpica di ciclismo. Presenti alla cerimonia anche il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza e quello del Cip Gian Luca Tassi

Damiano Basile (a destra) con Gino Sirci, presidente della Sir Safety Volley Perugia

NARRATORI DELLA NOSTRA TERRA.Come Giunta regionale – hanno sottolineato Marini e Paparelli – abbiamo voluto istituire questo simbolico titolo di Ambasciatore dello Sport Umbro e lo conferiamo con molta soddisfazione perché è un titolo che ha un suo valore morale, visto il messaggio che si trasmette ai giovani ed ai giovanissimi, ed è anche una richiesta di “aiuto” per promuovere al meglio la nostra Regione ed il nostro territorio in occasione di eventi nazionali ed internazionali. I vostri successi rappresentano indubbiamente uno dei modi migliori per raccontare l’Umbria, la sua bellezza e la sua natura. Ed è questo l’impegno che vi chiediamo: di essere narratori della nostra terra per aiutarci a promuovere e sostenere l’Umbria. Siamo orgogliosi di voi e sappiate che i vostri risultati sicuramente ci aiutano anche a portare avanti una giusta politica dello sport, in particolare a favore dei più giovani, che si può realizzare attraverso la stretta collaborazione tra istituzioni, Coni e Comitato Paralimpico. Così come è avvenuto quando abbiamo deciso insieme di introdurre l’educazione e l’attività motoria nelle scuole primarie della nostra Regione, adesso dobbiamo impegnarci per fare in modo che nella nostra Regione riusciamo a fare un salto di qualità anche nell’impiantistica sportiva”.

MIGLIORARE IMPIANTISTICA. Non è mancato un accenno alla situazione degli impianti: “L’Umbria, ormai da alcuni decenni- proseguono –  si è dotata di una grande impiantistica che abbraccia moltissime discipline sportive e permette a migliaia di ragazzi e ragazze di praticare lo sport, alle nostre società di avere impianti di livello nazionale ed internazionale e di organizzare anche manifestazione sportive di assoluto rilievo. Oggi forse è arrivato il momento di ampliare, ammodernare e irrobustire con nuovi impianti la situazione esistente. Dobbiamo creare dunque un movimento d’opinione, con istituzioni, società sportive, campioni dello sport e mondo scolastico, che ci aiuti a far capire l’importanza di una impiantistica sportiva adeguata ed all’altezza della qualità della vita che tutti noi ricerchiamo. Occorrono fondi e programmi nazionali di investimento ed è un impegno che come Regione ci sentiamo di assumere“.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Importante riconoscimento per la Ternana C5 Femminile ‘scudettata’  Calcio Fere […]

trackback

[…] Importante riconoscimento per la Ternana C5 Femminile ‘scudettata’  Calcio Fere […]

Articoli correlati

Rossoverdi travolgenti, chiudono il match già nel primo tempo, lasciando spazio poi al parziale rientro...

La Ternana Futsal espugna il campo della formazione laziale sin qui imbattuta. Pellegrini: “Primo tempo...

Sotto gli occhi del nuovo delegato provinciale del Coni Moscatelli, i ragazzi di Pellegrini si...

Altre notizie

Calcio Fere