Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Ternana, le ultime dalla Brianza: staffetta in attacco e modulo ‘mutante’

Il tecnico Brocchi recupera tre giocatori, tutti partiti per Terni questa mattina. Curiosa situazione dal punto di vista offensivo

L’allenamento di rifinitura dovrebbe aver sciolto i dubbi in casa Monza, anche se ovviamente il tecnico Christian Brocchi si guarda bene dal rivelarlo. Quello più grande riguardava l’esterno sinistro Armando Anastasio: l’esterno classe 1996, così come anche Lepore, veniva da un affaticamento e per questo era stato lasciato a riposo (Anastasio le ha giocate praticamente tutte da quando è arrivato). Sono entrambi partiti e dovrebbero giocare, ma domattina nella rifinitura saranno sciolti i nodi. Restano in preallarme Tentardini e De Santis, in caso di emergenza.

Un altro dubbio riguarda il terzo di centrocampo: Marco Armellino è anche lui rientrato a pieno titolo nel gruppo e che non ha giocato nemmeno un minuto in Coppa, ma è reduce da una botta presa nelle scorse partite e questo potrebbe anche convincere l’ex giocatore di Milan e Lazio a puntare su Andrea Palazzi. 

MODULO. Resta la questione modulo: ci spiegano i colleghi di Monza che il patron Berlusconi ha trasportato la volontà di giocare col trequartista dei tempi del Milan anche in biancorosso e quindi nella distinta ufficiale il modulo sarà il 4-3-1-2. In realtà però poi Brocchi preferisce il 4-3-3 con Cosimo Chiricò esterno  oppure il 4-4-2 con Chiricò e D’Errico sulle due fasce e questo porterà ad una evoluzione in corsa. Davanti, quasi certamente sarà riproposta la staffetta vista in Coppa fra Reginaldo e Brighenti, ma stavolta dovrebbe essere a parti invertite, col brasiliano ex Treviso che dovrebbe partire dall’inizio.

PROBABILE FORMAZIONE. Nel 4-3-1-2 ci sarà un solo giocatore visto all’andata, vale a dire D’Errico. In porta giocherà Guarna, che fu ingaggiato proprio dopo la gara di Terni a seguito degli errori di Liverani; esterni di difesa Lepore e Anastasio, con Scaglia e Marconi centrali; centrocampo con  l’ex Perugia Fossati, Armellino e D’Errico; Chiricò dietro a Reginaldo e Marchi in attacco

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Uno che tiene Brighenti in panchina x fare giocare Reginaldo,meriterebbe la revoca del patentino di allenatore.

Articoli correlati

Fischietto esperto per la sfida salvezza al Liberati, diresse anche un derby col Perugia....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere