Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con Bandecchi la Ternana fa 47

Tanti sono stati, nella storia dei colori rossoverdi, i presidenti della società. Da Gazzoli a Ranucci, passando per alcuni brevi interregni

Da Gherardo Gazzoli, il primo, fino a Stefano Bandecchi, l’ultimo. In ordine di tempo, si intende. Il numero uno di Unicusano, che subentra alla presidenza della Ternana dopo le dimissioni di Stefano Ranucci, è il quarantasettesimo nome sull’ipotetico albo di tutti i presidenti rossoverdi.

METEORE. Nella storia della Ternana, ci sono stati presidenti che hanno legato per tanti anni il loro nome alle sorti rossoverdi, quelli che hanno gioito e vinto campionati, quelli durati poco tempo e persino quelli che hanno ricoperto dei brevissimi interregni. In quest’ultimo caso, vengono in mente Giuseppe Gori nei primi anni Ottanta, Alfredo Vagnarelli che gestì il passaggio dal fallimento di Domenico Migliucci alla gestione di Gaspare Gambino, Vincenzo Mangano che rimase al timone pochi giorni nei primi anni dell’era Longarini e poi mollò, Angelo Deodati che gestì per pochi mesi la società con una forma di affitto, oppure Matteo Masoni che traghettò pochi anni fa il passaggio dalla presidenza di Francesco Zadotti a quella di Simone Longarini.

PRESIDENTI SIMBOLO. I presidenti simbolo della Ternana sono stati quelli che sono rimasti in carica per più tempo. Come nel caso di Fernando Lucioli e di Luigi Michiorri. Ma anche Giorgio Taddei. Quest’ultimo, insieme ad altri tra i quali Fernando Creonti, Rinaldo Gelfusa, Alberto Gianni, Luigi Agarini e Francesco Zadotti, è ricordato tra i presidenti che associano la loro gestione a campionati vinti. Taddei, tra l’altro, ricoprì la carica in due momenti diversi, essendo stato presidente dal 1971 al 1975 e poi tornato a prendere le redini della società nel 1983. Come lui, furono presidenti in due cicli diversi anche Salvatore Salvatori, Isnardo Baldini e Fernando Lucioli.

GLI ANNI FRENETICI. Cambi al timone frequentissimi, negli ultimi 15 anni. Dopo la gestione Agarini e con l’avvento di quella della famiglia Longarini, i presidenti sono stati ben 10. Dal 2005 ad oggi, infatti, si sono alternati alla guida rispettivamente Emanuele Longarini, Luca Ferramosca, Vincenzo Mangano, Stefano Dominicis, Angelo Deodati, Frncesco Zadotti, Matteo Masoni, Simone Longarini, Stefano Ranucci e, ora, Stefano Bandecchi. Gli ultimi due sono i due presidenti dell’era Unicusano.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Caro Maurizio , non lo difendere perché se siamo in C lo dobbiamo solo a lui e alla sua arroganza . vedrai X tornare su quanti anni ci vorranno!!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

L’unico che ha messo la faccia incontrando i tifosi.. ma la memoria scarseggia in molti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

aspetto il 48

Articoli correlati

Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...

Altre notizie

Calcio Fere