Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimini-Ternana, Gallo nel pregara: “I nomi non contano, mettiamoci l’elmetto”

Il neo tecnico rossoverde parla alla vigilia della prosecuzione dal ritiro di Norcia: “Mentalità da provinciale, serve un gruppo compatto”

La Ternana domani sfiderò il Rimini nella prosecuzione del match sospeso lo scorso 30 dicembre per nebbia. Si gioca alle 20.30, si riparte dal minuto 18. Il tecnico Fabio Gallo parla dal ritiro di Cascia attraverso l’ufficio stampa della società: “Stiamo lavorando bene in ritiro, sono consapevole di allenare una squadra di qualità ma, se sono il terzo allenatore della stagione, evidentemente ci sono dei problemi. Bisogna guardare in faccia la realtà, come già detto nel post-gara con la Triestina – spiega  – “Per uscire dalle situazioni di difficoltà si deve lavorare con impegno e concentrazione, e ci tengo a sottolineare che lo si può fare solo tutti insieme. Nella mia idea di calcio, di gestione, non esiste “vecchia guardia”, esiste solo la Ternana, tutta la rosa, composta da giovani e meno giovani, esperti e meno esperti, senza alcuna distinzione”.

LAVORO E CONOSCENZA. Ritiro per stare lontano dalle contestazioni ma anche e soprattutto per consentire al tecnico, da poco arrivato di conoscere meglio il gruppo:  “La squadra mi sta dando quello che chiedo– prosegue il tecnico rossoverde – offre la massima disponibilità a me ed al mio staff. Ovvio che per incidere in modo sostanziale è troppo presto, ma la strada tracciata è quella giusta. Sono certo che ci sono margini di crescita notevoli e presto le cose miglioreranno da ogni punto di vista”.

SUL RIMINI. Sulla sfida dice: “Sarà impegnativa come tutte, non esistono partite facili contro alcun avversario. I nomi non contano, dobbiamo solo prendere coscienza della classifica che è deficitaria, metterci l’elmetto e “combattere”. La testa deve essere quella di una squadra provinciale, altro che corazzata. Non potremo utilizzare i nuovi, ma questo vale anche per loro e del resto le regole sono queste.  Abbiamo delle difficoltà solo a livello numerico, ma non di qualità. Del resto affronteranno la stessa problematica anche loro”.

Poi torna sul match di sabato e dell’impatto con la nuova realtà: “Ho avuto modo di parlarne anche nel post gara. Io ho sentito il sostegno per la squadra, dagli spalti ci hanno aiutato e questo è un punto di partenza. I fischi finali ci stanno, il momento è quello che è, quindi è assolutamente comprensibile. Come sempre, riportare la gente dalla nostra parte spetta a noi e solo a noi, non solo con i risultati ma con le prestazioni, l’impegno non deve mancare mai”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere