Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, c’era una volta il ‘fortino’ Liberati: ora è terra di conquista

Il campo ‘amico’ non è più tale e gli spalti si stanno svuotando: campanelli d’allarme cui la squadra dovrebbe prestare attenzione

C’era un tempo in cui la Ternana costruiva le sue stagioni in casa, in quello stadio Libero Liberati che metteva sempre un po’ di soggezione agli avversari e che per i rossoverdi diventava una sorta di approdo sicuro, sia nei momenti migliori, quando serviva la ‘zampata’ finale, sia nei momenti di crisi, per rigenerarsi. Le partite casalinghe erano il toccasana. Per il campo, per il tifo.

Oggi invece, nella sciagurata e maledetta stagione della Ternana, non c’è più nemmeno questa soddisfazione. La Ternana non vince dall’ormai lontano 27 dicembre 2018, gara interna col Teramo e nel 2019 ha raccolto complessivamente la miseria di 2 punti, quelli fatti da Calori con Renate e Virtus Verona, non proprio due big.

LIBERATI OSTILE. Quanto al Liberati, davvero non fa più paura a nessuno. In questa stagione la Ternana ha già perso quattro volte (con Vicenza Virtus, Alma Juventus Fano, Vis Pesaro e Triestina) e per tre volte ha raccolto un punto rischiando persino di perdere (con Renate, Feralpisalò e Giana Erminio). Delle quattro vittorie, una è stata risicata (Albinoleffe) e una aveva interrotto un digiuno di successi (quella col Teramo).

Un feeling, quello con il Liberati, che già l’anno scorso si era incrinato sotto la gestione Pochesci, anche per via di alcune partite letteralmente buttate alle ortiche a causa dell’atteggiamento troppo spregiudicato e che solo in parte era stato ricucito dall’arrivo di De Canio

PUBBLICO DA RITROVARE. Quanto al pubblico, ai tifosi delle Fere nulla si può imputare visto l’attaccamento viscerale ai colori rossoverdi ed il distacco in questa fase è comprensibile. Anche su questo Gallo e il suo staff dovranno lavorare: il rischio è quello di tornare a rivedere lo stadio vuoto come ai tempi più bui del periodo-Lonagarini, quando era come se si giocasse sempre in trasferta. Gli spalti delle curve semivuoti in questo senso, dovrebbero fungere da campanello d’allarme.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

??

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere