Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cori razzisti dagli spalti, pesante sanzione per un’avversaria delle Fere

Lo ha deciso il giudice sportivo. Il club risponde: “Episodi che ledono l’immagine del club, condanniamo queste situazioni, provvedimento eccessivo”

Pesantissima sanzione, 5000 euro di multa – una cifra altissima per gli standard della Lega Pro – per il Gubbio, comminata dal giudice sportivo per “Insulti razzisti e cori di scherno” lanciati dai supporters rossoblù verso alcuni giocatori del Fano nella partita di sabato scorso, in particolare verso Ransford Selasi e Moussa Ndiaye.

La società risponde con un duro comunicato:

“L‘As Gubbio 1910 accoglie con profondo rammarico e amarezza la decisione assunta oggi dall’organo di giustizia sportiva di sanzionare la società rossoblù di una ammenda di 5000 euro per alcuni episodi di discriminazione razziale avvenuti al termine della gara Alma Juventus Fano-Gubbio di sabato. Tali episodi vanno a ledere l’immagine di una società che da sempre lotta a favore di un tifo sano e del fair play sportivo, capace di coinvolgere tifosi e famiglie, con l’assoluta certezza che il calcio debba offrire possibilità di conoscenza e socializzazione tra  culture diverse. La società nel ribadire con assoluta fermezza la condanna di ogni episodio di discriminazione razziale, invita i propri sostenitori a mantenere un comportamento volto esclusivamente al caloroso incitamento della squadra, evitando gesti che arrecano un gravissimo danno sia d’immagine, che economico ad una società intenta a garantire con enormi sacrifici il calcio professionistico nella nostra città. Occorre altresì ricordare che l’eventuale reiterazione di tali comportamenti porta a provvedimenti ancora più pesanti  con conseguenze che andrebbero a danneggiare ulteriormente la società e la squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere