
Il fantasista dei marchigiani ha parlato in mix zone al termine della gara del Liberati
Grande prova della Vis Pesaro, che mette alle corde la Ternana al Liberati e la mette Ko con un secco 2-0. Uno dei migliori in campo è stato Flavio Lazzari, autore della rete del raddoppio su calcio di rigore e di una prova di grande qualità.
VITTORIA MERITATA. “Non vincevamo da inizio dicembre, però non ci è mai mancata un’ identità di gioco che abbiamo sempre portato avanti. Oggi, al di là, del risultato, si è vista una Vis Pesaro che ha giocato a calcio con delle idee. Penso che la vittoria sia stata il giusto premio per questi mesi in cui abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. La scorsa partita contro il Gubbio abbiamo perso subendo un solo tiro in porta, oggi abbiamo capitalizzato al meglio le occasioni”.
AVVERSARIO IN CRISI. “Nel calcio sono importantissimi gli episodi. Noi abbiamo sbloccato la partita dopo pochi minuti e presumo che la Ternana avrebbe voluto fare una partita d’attacco fin da subito, questo gli ha un po’ smorzato l’entusiasmo. Noi siamo una squadra che si difende molto bene, subiamo pochi tiri in porta. La Ternana ha cambiato allenatore, per la rosa che ha non abbastanza punti, è normale che ci sia difficoltà e frustrazione in questo momento. Sicuramente anche noi li abbiamo messi in difficoltà grazie al nostro gioco, che vogliamo imporre in ogni campo in cui andiamo a giocare. E’ un grande orgoglio per noi. Non so che problemi abbia la Ternana, ma oggi i nostri centrocampisti arrivavano sempre prima sui palloni”.
