Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fischietto figlio e nipote d’arte dirigerà Ternana-Vis Pesaro

Nome importante per la prossima sfida delle Fere. Una famiglia nel segno delle direzioni arbitrali: è il terzo che calca il prato del Liberati

Sarà Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta a dirigere Ternana-Vis Pesaro, in programma sabato alle 14.30 allo stadio Liberati. Il fischietto pugliese  sarà coadiuvato dai due assistenti, i signori Salvatori e Della Croce, entrambi della sezione di Rimini.

Ayroldi è alla prima direzione in carriera con la Ternana, ma ai più attenti non sarà sfuggito il cognome, ben noto nel panorama arbitrale italiano. Suo padre è infatti Nicola Giovanni Ayroldi, direttore di gara fra i più quotati del campionato italiano fra il 2000 e il 2009.

Non solo: oltre ad essere figlio d’arte, il giovane Ayroldi è anche nipote d’arte: suo zio Stefano (sempre Ayroldi), fratello del padre, nello stesso periodo (fino al 2011) è stato invece assistente arbitrale sempre ai massimi livelli ed è stato anche rappresentante italiano ai Mondiali del Sudafrica nel 2010, divenendo anche protagonista di un episodio controverso: non segnala un netto fuorigioco dell’argentino Carlos Tévez, il quale segnerà il gol dell’1-0 nell’ottavo di finale Argentina-Messico (3-1 risultato finale). A causa di questo errore la FIFA escluderà la terna italiana dal prosieguo dei mondiali.

Sia Ayroldi padre che zio hanno avuto più volte a che fare con la Ternana in carriera.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Vedi de fa bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Se è come quello di Salò …..

Articoli correlati

L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....
Il direttore di gara di Varese fischierà nella gara del Liberati....
Fischietto sardo designato per il match in programma sabato all'Arena Garibaldi-Anconetani: 4 sconfitte su 4 incontri...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere