Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi la Ternana sfida il Teramo: rossoverdi in vantaggio nei precedenti

Stadio Liberati Ternana
Stadio Liberati Ternana

Poche sfide fra Fere e biancorossi, che si sono affrontati anche in categorie inferiori: ecco la situazione alla vigilia di un match che manca da oltre 10 anni

Torna la sfida fra Ternana e Teramo. Oggi alle 14.30 (diretta Sportitalia) le due formazioni tornano a sfidarsi allo stadio Liberati e sebbene si possa pensare che questo sia un confronto abbastanza tipico della terza serie, in realtà le sfide giocate al Liberati sono soltanto 6 e di queste appena 4 in campionato.

ESORDIO La prima risale alla stagione 1950-51 ed era nientemeno che la penultima giornata di un campionato di Promozione Interregionale Umbria-Marche-Abruzzo: la formazione di Eraldo Pangrazi vinse 2-1 con reti di Sartini e Fausti, a rimontare lo svantaggio griffato Marà.

TOBIA & CO. Il secondo confronto risale al campionato di serie C2 girone C 1988-89, quello in cui la Ternana di Tobia chiuse prima a pari punti con Fidelis Andria e Chieti, ma fu penalizzata dagli scontri diretti. A Terni, rossoverdi ed abruzzesi si sfidarono in un match tesissimo – con due espulsi ed il rossoverde Strano in ospedale – vinto 3-1 dai rossoverdi con reti di Lello Sciannimanico, Paolo Doto e Salvatore Garritano per le Fere e Diodicibus per i biancorossi.

SERIE D Il terzo confronto vede Fere e abruzzesi sfidarsi nel Campionato Nazionale Dilettanti: era la stagione 1993-94, con la Ternana appena scaraventata indietro dal fallimento. In quella stagione però il Teramo vinse il girone e salì in C2, coi rossoverdi terzi dietro anche alla Narnese. La sfida era l’ultima di andata, la risolse Tortora al minuto 89, col rosso a Bignone

TOZZI BORSOI. L’ultima sfida è nella stagione 2006-07 in serie C1: 2-0 per i rossoverdi di Raimondo Marino, reti su rigore di Tozzi Borsoi e dell’aquilano Mario Pacilli. Nelle due sfide di Coppa Italia, una vittoria ed un pari per i rossoverdi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pari per i rossoverdi che hanno avuto le occasioni migliori, pure Capuano si fa male....
La staffetta del'attacco premia stavolta Raimondo, De Boer a centrocampo....
De Boer insidia Pyyhtiä, Favilli se la gioca con Raimondo, i dubbi di Breda....

Altre notizie

Calcio Fere