Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trentino Alto Adige, territorio inesplorato per le Fere

Mercoledì andrà in onda un confronto assolutamente inedito nella storia della Ternana. E non solo…

Fra le tante primizie che offre alla Ternana la stagione di purgatorio in serie C ce n’è una curiosa: mercoledì pomeriggio, per la prima volta nella sua storia, la Ternana affronterà una squadra del Trentino-Alto Adige, nella fattispecie il Sudtirol di Bolzano.

La regione a statuto speciale infatti, è una delle pochissime mai toccate nella sua storia calcistica dai rossoverdi (gli annali riportano erroneamente come ‘trentina’ la squadra dell’Audace San Michele affrontata nel 1940-41, ma si tratta invece di una storica società della città di Verona). Ovviamente da conto vanno escluse le gare giocate nel corso degli anni nei ritiri estivi, dove a volte la formazione rossoverde ha disputato sfide contro formazioni trentine ed altoatesine. Nessuna gara ufficiale, però nella storia rossoverde. Oltre al Trentino Alto Adige, soltanto la Valle d’Aosta non è stata mai toccata dalle partite della Ternana.

La formazione di Zanetti ha recentemente impegnato il Torino in Coppa Italia e proprio oggi disputa la sua partita di campionato con la Sambenedettese in attesa di sfidare la Ternana: “Partite difficili – ha detto il tecnico – Noi abbiamo gradi potenzialità ma non le abbiamo ancora espresse al massimo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex rossoverdi, il primo oggi assessore il secondo opinionista hanno preso parte all'evento...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....
L'ottimo ingresso in campo di Dionisi a Brescia fa aumentare le sue quotazioni in vista...

Altre notizie

Calcio Fere