Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, va in onda l’alta rotazione: tanti dall’inizio, solo due mai schierati

Infortuni e match ravvicinati, ma la formazione di De Canio è spesso cambiata: quasi tutti sono scesi in campo nelle prime undici giornate

Nonostante i tanti infortuni, tutti in un solo reparto, quello d’attacco, la Ternana si conferma una delle formazioni con il maggior numero di giocatori impiegati. Con due partite in meno disputate rispetto agli altri club, ovvero 11 invece di 13,  De Canio ha infatti impiegato 19 giocatori. Un numero altissimo, reso ancora più grande dal fatto che 18 di questi sono scesi in campo almeno una volta dal primo minuto.

Si tratta di Iannarilli, Gasparetto, Diakitè, Callegari, Vives, Lopez, Furlan, Pobega, Vantaggiato, Frediani, Fazio, Bifulco, Hristov, Salzano, Altonelli, Defendi, Bergamelli, Marilungo e Butic che ha fatto il suo esordio dal primo minuto proprio lunedì sera allo stadio Bottecchia di Pordenone. L’ultimo, Giraudo, è sceso in campo solo in alcuni spezzoni di partita.

Dunque 18 giocatori impiegati almeno una volta dall’inizio, 19 schierati su 21 della rosa: in sostanza restano fuori solo il secondo portiere Riccardo Gagno e Tiziano Mucciante, ufficialmente collaboratore tecnico di Toscano, ma anche giocatore visto che ha preso il numero 17. Restano fuori da questa lista il terzo portiere Tommaso Vitali, che è ancora portiere della Primavera e i suoi cinque compagni di squadra inseriti nella prima squadra ovvero Mennini, Mazzarani, Cori, Filipponi e Nesta.

Una Ternana dunque ‘in alta rotazione’ che è riuscita nonostante tutto ad attuare un turnover che ha lasciato spazio un po’ a tutti: e siamo soltanto ad un terzo della stagione…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma oltre i giocatori non si può fare anche la rotazione dell’ allenatori????? Sarebbe una novita !!!

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere