Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, le ultime da Salò: un infortunato nei verdeazzurri

Resta il dubbio dell’impiego dall’inizio di Caracciolo, si è fatto male un centrocampista. Toscano a Dajemò: “Mi emozionerò nel tornare a Terni”

Alla vigilia della partita con la Ternana Mimmo Toscano ha parlato con Dajemò, il freepress in distribuzione allo stadio Liberati, ricordando gli anni di Terni e la celebre cavalcata che dal ripescaggio ha condotto le Fere in B: “Noi non partivamo da favoriti. Eravamo reduci da una retrocessione e un ripescaggio. Eravamo però una buona squadra con le giuste caratteristiche e con grandi valori morali. Probabilmente c’erano molte formazioni più forti di noi ma quell’anno fummo straordinari per quello che riuscimmo ad esprimere in campo e quello che riuscimmo a fare fuori riportando l’entusiasmo nella città e facendo riavvicinare i tifosi alla squadra e alla società. Quella di oggi è una Ternana in formato corazzata che è stata costruita con il solo obiettivo di vincere il campionato”

E ancora: “Questa volta sicuramente mi emozionerò– dice – Mi batte il cuore solo al pensiero di tornare al Liberati. A Terni ho vissuto quattro stagioni, alla vostra città sono legati i ricordi più belli e importanti della mia carriera da allenatore. Certo ci sono state anche altre esperienze indimenticabili come Cosenza e Novara ma Terni è e resterà per me una seconda casa”.

LE ULTIME Poche novità nella Feralpisalò di Mimmo Toscano che domani sbarca a Terni per la prima volta nella sua storia. L’assenza pesante è senza dubbio quella di Paolo Marchi. il difensore centrale è stato espulso al 22′ del secondo tempo della partita contro la Sambenedettese per un doppio cartellino giallo. Finora sempre presente, al suo posto dovrebbe giocare l’ex Atalanta Canini.

Assente anche il centrocampista Parodi, infortunato dell’ultim’ora, al cui posto dovrebbe giocare Vita a destra con Mordini a sinistra. Per il resto situazione che non dovrebbe cambiare molto rispetto alle ultime uscite. Da capire se l’Airone Caracciolo, rientrato la scorsa settimana da un infortunio possa o meno essere della partita dal primo minuto o piuttosto come domenica subentrare entrare in corso

PROBABILE FORMAZIONE Modulo che dovrebbe essere il 3-5-2 con l’ex Parma De Lucia in porta; difesa con l’ex milanista Elia Legati, Dametto e Canini; centrocampo da destra a sinistra con Vita, Simone Pesce, Corsinelli, Scarsella e Mordini;   davanti Ferretti e Mattia Marchi. Dovesse schierare il 3-4-1-2 uscirebbe Corsinelli con Guerra dietro le due punte.

CONVOCATI Portieri: De Lucia, Livieri; Difensori: Canini, Dametto, Legati, Martin, Mordini, Tantardini; Centrocampisti: Ambro, Corsinelli, Hergheligiu, Magnino, Pesce, Scarsella, Vita; Attaccanti: Caracciolo, Ferretti, Guerra, Marchi M., Moraschi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere