Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Marilungo: “Stiamo conoscendo la serie C, è sempre una guerra”

Ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’attaccante parla della gara di Fano, del prossimo derby col Gubbio e del campionato in corso

Guido Marilungo, capocannoniere della Ternana, è intervenuto questo pomeriggio nel programma Sport Academy di Radio Cusano Campus, l’emittente della proprietà rossoverde Università Niccolò Cusano.  Diversi i temi sul tavolo, a cominciare dalla gara di Fano: “Quando si vince è sempre bello – dice Marilungo- anche se è stata una partita bruttina, una vera battaglia. Alla fine però l’esito è stato positivo ed è quello che conta“.

ZONA CESARINI. Una sorta di ‘Zona rossoverde’, quella che si sta profilando, con la formazione di De Canio che vince o sblocca spesso le partite nella parte finale. Anche con l’Albinoleffe era già successo. Merito della determinazione o della fortuna? Marilungo non ha dubbi: “Entrambe sicuramente: bisogna crederci sino alla fine, essere convinti dei propri mezzi, ma anche un pizzico di fortuna aiuta, certamente“.

Di sicuro, la Ternana, sta nuovamente imparando a conoscere il ‘pane duro’ della serie C: “Anche a Fano è stato tutto meno che facile – dice Marilungo – perchè quando giocano contro di noi tutti ci mettono qualcosa in più. Poi il loro è un campo molto piccolo, dove loro sono abituati a lottare: penso che sarà difficile fare punti li. Noi sappiamo le nostre potenzialità, ma sappiamo anche quanto è difficile questo campionato: ci sono avversari duri, ma noi ci siamo calati bene nella necessità di ‘andare alla guerra’ in ogni partita, quella è la mentalità giusta”.

SOTTO COL GUBBIO. Domenica arriva il Gubbio e Marilungo è pronto: “Da domani cominceremo a concentrarci su questa sfida che è importantissima per noi – conclude – perchè è un derby e perchè a noi servono punti e dobbiamo farli prima possibile. Stiamo correndo per rimetterci in pari con i recuperi, ma a me giocare ogni tre giorni non pesa, anzi dico  più si gioca e meglio è“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere