Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana-Rimini, i precedenti dicono Fere

Daniele Vantaggiato

Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti con i romagnoli, ecco statistiche e storia del match. Notte da ex per Vantaggiato, Nicastro e Bifulco

Domani sera al Liberati la Ternana ospiterà il Rimini, per disputare il recupero della prima giornata. La gara, inizialmente in calendario lo scorso 19 settembre, era stata rinviata per le note vicende dei ripescaggi e dei conseguenti ricorsi. A distanza di poco più di un mese si gioca quella che avrebbe dovuto essere la partita d’esordio in Serie C per le Fere, che nel frattempo hanno raccolto 9 punti in 5 incontri. In difficoltà i romagnoli, in zona playout con 7 punti.

BILANCIO POSITIVO. Ternana e Rimini si troveranno l’una di fronte all’altra per la venticinquesima volta. Si sono scontrate in quasi tutte le competizioni: Serie B, Serie C1, Serie C2 e Coppa Italia. Sono 12 le vittorie delle Fere, a fronte di 7 pareggi e 5 sconfitte. I gol segnati dai rossoverdi sono stati 24, quelli subiti 12. Se prendiamo in considerazione soltanto le partite in casa, il dato è ancora migliore: 8 vittorie in 12 incontri e imbattibilità tra le mura amiche. L’ultimo precedente al Liberati risale al 2009, quando Ternana e Rimini erano inserite nel Girone B di Prima Divisione di Lega Pro: in quella occasione la squadra allenata da Baldassarri si impose con un netto 3-0 (doppietta di Tozzi Borsoi e rete di Perney).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 24 settembre 1972 la formazione rossoverde disputa la sua prima partita nel campionato di serie A...
L'autore del gol rossoverde, Casasola si presenta ai microfoni dei cronisti al termine del match...
Casasola al primo gol, Pyyhtiä va con troppa irruenza...

Dal Network

L’esperto attaccante parla per la prima volta da calciatore rossoverde nel dopogara di Ternana-Bari Nel...

L’allenatore rossoverde parla nel dopogara del match col Bari: “Penalizzati dal direttore di gara, l’ammonizione ...

Calcio Fere