Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Renate: si va verso la conferma del 4-3-1-2 con Furlan trequartista

Dalla rifinitura arrivano non tante indicazioni, ma il tecnico non dovrebbe cambiare molto rispetto alla squadra di Pesaro

De Canio tiene le carte parzialmente coperte nella seduta di rifinitura, svolta sul fresco prato dell’Antistadio Taddei, alla quale non prendono parte i due infortunati Rivas e Altobelli. Il tecnico della Ternana, secondo quanto visto in questi giorni, ha continuato a provare diverse soluzioni tattiche, sia per la necessità di sopperire all’assenza dell’ex Pro Vercelli, uno dei giocatori chiave del centrocampo, sia perchè come ha spiegato in conferenza stampa, vuole farsi trovare pronto per ogni evenienza visto anche che a breve la squadra avrà meno tempo per allenarsi, dati i tanti recuperi.

Da quanto emerso fra il campo e la conferenza stampa, De Canio dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto al Benelli, anche se ha provato pure un modulo con la difesa a tre: ci sarà Diakitè, che ha pienamente recuperato dall’infortunio, anche se probabilmente rimane il dubbio dell’utilizzo fra lui e Gasparetto. L’altro centrale sarà Hristov, che poi dovrebbe saltare alcune partite per la convocazione con la Nazionale Under 21 dell Bulgaria.

Defendi, anche alla luce della penuria di centrocampisti, è destinato a tornare in mezzo, con Fazio sulla linea dei difensori, mentre davanti potrebbe essere il turno di Vantaggiato al fianco di Marilungo con Furlan trequartista, dato che De Canio ha chiaramente detto che vede Bifulco più come attaccante. Pobega quasi certamente partirà dalla panchina

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Gasparetto (Diakité), Hristov, Lopez; Defendi, Vives, Salzano; Furland; Vantaggiato, Marilungo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere