Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche la Ternana con i suoi 2009 al Torneo nazionale “Primi Calci Terni”

Roberto Coata e Sergio Barbaccia
Roberto Coata e Sergio Barbaccia

Da venerdì al via in sei campi fra Terni e Narni la venticinquesima edizione della manifestazione dedicata ai più piccoli. La società di via della Bardesca sarà presente con la squadra Pulcini

Fine settimana di grande calcio giovanile a Terni, con la venticinquesima edizione del Trofeo Primi Calci, evento nazionale riservato alle formazioni Pulcini (quest’anno 2008 e 2009) che si confronteranno in una manifestazione all’insegna dell’amicizia e della condivisione. Ci sarà anche la Ternana, con la squadra 2009,  guidata dagli istruttori Simone Gubbiotti e Mario Siragusa, dagli Istruttori dell’attività coordinativa Simone Gubbiotti, Andrea Caneponi e Marco Bartoccini e dai preparatori del portieri  Alessio De Angelis e  Simone Tommasi fra le 32 formazioni che si daranno battaglia delle quali 8 professionistiche (oltre alla Ternana, Perugia, Pescara, Lazio, Roma, Frosinone, Viterbese e Gubbio).

AGGREGAZIONE SENZA BARRIERE. L’evento è stato presentato questa mattina presso il campo Diego Bianchina di Terni dall’organizzatore Roberto Coata, responsabile degli eventi esterni della scuola calcio Frosinone e da Sergio Barbaccia della ASD Gramsci: “Il nostro scopo è quello di far tornare il calcio alle origini – dice Coata – non è il calcio attuale quello che ci piace, stretto fra il business e continui episodi di intolleranza. Vorremmo soltanto lanciare il messaggio che il calcio, soprattutto fra bambini, deve unire, senza alcuna distinzione nè razziale nè religiosa nè di altro. Questa è la linea che ci guida da 25 anni e che vogliamo portare avanti“. Con un sogno: “Vorremmo fare di questo torneo il Viareggio dei più piccoli”.

L’EVENTO. Saranno sei i campi coinvolti: il Bianchina, l’Angel Soccer di via Piemonte, il San Valentino Sporting Club e il Badinelli-Comandini a Terni, il San Paolo di Narni Scalo e Ponte San Lorenzo a Narni. Gare mattina e pomeriggio: calcio d’inizio venerdì alle 17.30 al Bianchina con Amc 98-Olympia Thryus, quadrangolare finale sullo stesso campo domenica dalle 15. Le gare di finale saranno riprese anche in streaming da Skyline o sulla pagina della ASD Campomaggio.

NON SOLO CALCIO. Calcio ma anche solidarietà, musica ed approfondimenti. L’evento sarà aperto venerdì alle ore 9.30 da un corso di formazione per giornalisti – ma aperto a tutti – presso l’Auditorium Ast organizzato insieme ad Ordine dei Giornalisti e Gruppo Umbro dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) sul tema: “Calcio e integrazione, quando la cronaca aiuta a combattere l’intolleranza“, alla presenza fra gli altri del caporedattore della redazione sportiva di Avvenire Massimiliano Castellani. Sabato 6 alle 21 presso la Musical Academy invece si terrà il concerto di Povia, il cui ricavato andrà a beneficio del reparto di pediatria dell’Ospedale di Terni e della associazione I Pagliacci.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Una settimana all’insegna del calcio e del divertimento, sul campo verde dello stadio ternano, per...

Altre notizie

Calcio Fere