Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, vedrai Berlusconi al Liberati? Il Monza ora è della Fininvest

Berlusconi
Berlusconi

“Closing” dell’operazione annunciata: proprietà alla holding, Galliani Ad, Colombo fuori dalla società ma resta presidente

L’avevamo anticipato  nei giorni scorsi: Silvio Berlusconi è il nuovo proprietario del Monza, attuale leader del girone B di serie C, quello nel quale è inserita anche la Ternana. La trattativa con Nicola Colombo, l’ex proprietario, che resterà comunque presidente, è andata in porta, con alcune sostanziali novità. Anzitutto,  come afferma Radiocor, l’agenzia di stampa del  Il Sole 24 Ore – è direttamente la Fininivest  a rilevare il club, ossia la holding della famiglia del Cavaliere, partecipata da tutti e cinque i suoi figli e controllata da Silvio con il 65%. In secondo luogo, la stessa Fininvest rileverà il 100% della Società Sportiva Monza 1912. Non una parte – il 70&% i il 95% come si era ipotizzato.

GALLIANI Il tutto per una  per una valutazione complessiva stimata tra 2,5 e 3 milioni di euro: la definizione precisa della cifra avverrà nelle prossime ore con l’approvazione del bilancio del Monza calcio 2017-2018 (chiuso al 30 giugno scorso). La firma sull’atto sarà a fine mese, ma intanto è già noto che Adriano Galliani, attuale senatore di Forza Italia, sarà l’amministratore delegato. Sulla panchina biancorossa per ora, anche visti i 6 punti in 2 partite, resta Marco Zaffaroni, ma non è un mistero che nella testa di Berlusconi c’è Christian Brocchi. Chissà se il leader forzista, impegnato nell’organizzare la sua candidatura per le elezioni Europee, seguirà la squadra anche in trasferta: magari potrebbe comparire nella tribuna del Liberati…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Rocchi ha ammesso che la rete di Partipilo andava convalidata e che d’ora in...

Rossoverdi su Di Gregorio del Monza, stando a quanto riporta il Corriere dell’Umbria, dopo l’arrivo...

Il fischietto di Torre Annunziata designato per Monza-Pisa, nel derby al Curi negò un rigore...

Altre notizie

Calcio Fere