Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, vedrai Berlusconi al Liberati? Il Monza ora è della Fininvest

Berlusconi

“Closing” dell’operazione annunciata: proprietà alla holding, Galliani Ad, Colombo fuori dalla società ma resta presidente

L’avevamo anticipato  nei giorni scorsi: Silvio Berlusconi è il nuovo proprietario del Monza, attuale leader del girone B di serie C, quello nel quale è inserita anche la Ternana. La trattativa con Nicola Colombo, l’ex proprietario, che resterà comunque presidente, è andata in porta, con alcune sostanziali novità. Anzitutto,  come afferma Radiocor, l’agenzia di stampa del  Il Sole 24 Ore – è direttamente la Fininivest  a rilevare il club, ossia la holding della famiglia del Cavaliere, partecipata da tutti e cinque i suoi figli e controllata da Silvio con il 65%. In secondo luogo, la stessa Fininvest rileverà il 100% della Società Sportiva Monza 1912. Non una parte – il 70&% i il 95% come si era ipotizzato.

GALLIANI Il tutto per una  per una valutazione complessiva stimata tra 2,5 e 3 milioni di euro: la definizione precisa della cifra avverrà nelle prossime ore con l’approvazione del bilancio del Monza calcio 2017-2018 (chiuso al 30 giugno scorso). La firma sull’atto sarà a fine mese, ma intanto è già noto che Adriano Galliani, attuale senatore di Forza Italia, sarà l’amministratore delegato. Sulla panchina biancorossa per ora, anche visti i 6 punti in 2 partite, resta Marco Zaffaroni, ma non è un mistero che nella testa di Berlusconi c’è Christian Brocchi. Chissà se il leader forzista, impegnato nell’organizzare la sua candidatura per le elezioni Europee, seguirà la squadra anche in trasferta: magari potrebbe comparire nella tribuna del Liberati…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News