Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, occhio: c’è pure l’Entella

Sede Coni
Sede Coni

In attesa di fissare già nelle prossime ore l’udienza per riesaminare il caso rossoverdde, il Collegio di garanzia convoca per mercoledì quella per il ricorso dei liguri, che chiedono il reintegro in B.

Si era fin qui vista respingere ogni istanza. Ora, però, il Collegio di garanzia del Coni affronta il suo ricorso. Mercoledì si discuterà anche del caso Entella, legato alla richiesta di riammissione in serie B facendo “spostare” la penalizzazione del Cesena per la stagione in corso a quella passata. Ma alla Ternana, cambierebbe poco.

RISCRIVERE LA CLASSIFICA. Il Cesena, fallito ed estromesso dal campionato, è stato penalizzato di 15 punti nella stagione 2018-2019 per gli illeiti legalti alle plusvalenze nel caso Chievo. La Virtus Entella, retrocessa ai playout, non ci sta e chiede che la penalizzazione venga inflitta non per la stagione in corso, ma per quella passata.  A quel punto, i bianconeri si ritroverebbero 15 punti in meno in classifica e, sebbene cancellati dalla B, si ritroverebbero retrocessi all’ultimo posto in una classifica riscritta che riabiliterebbe proprio la squadra di Chiavari. Fino ad ora, ogni ricorso e ogni richiesta della società ligure erano stati respinti. Ora, però, il Collegio di garanzia (che aveva gò respinto una richiesta della stessa società di sospendere il campionato di serie B) ha fissato per le ore 14 di mercoledì 19 settembre un’udienza per affrontare proprio questo ricorso.

PER LA TERNANA, CAMBIEREBBE POCO. Un eventuale accoglimento delle istanze dell’Entella, potrebbe portare davvero a riscrivere la classifica dello scorso anno, con l’Entella salvo e il cesena retrocesso insiemE a Ternana, Pro Vercelli e Novara. A quel punto, nel caso di ritorno al format a 22 e reintegri, le ripescate sarebbero due e non più tre. Per la Ternana, tuttavia, cambia poco e nulla. I rossoverdi, infatti, sarebbero sicuramente ripescati solo se il Coni, nel suo riesame, dovesse pronunciarsi a favore del ripristino della serie  B a 22 squadre e allo stesso tempo accogliere il ricorso della Ternana stessa contro le sentenze dei tribunali endofederali (sentenza-Novara, per intenderci). A quel punto, infatti, con un reintegro dell’Entella, la Ternana guadagnerebbe una posizione in classifica – a danno del Cesena – e balzerebbe pure davanti al Siena nella graduatoria dei ripescaggi. Diverso sarebbe, però, nel caso in cui le sentenze endofederali dovessero essere confermate, cosa che favorirebbe sempre e comunque le sole Novara e Catania.

PREGA LA PRO VERCELLI. Un’eventuale decisione favorevole all’Entella creerebbe qualche problema in più al Siena  (che non sarebbe più sicuro di essere ripescato in quanto una conferma della sentenza-Novara farebbe crollare pure i sogni bianconeri) ed escluderebbe dai giochi la Pro Vercelli, ripescabile solo con la sentenza Novara azzerata ma con tre reintegri di organico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere