Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Latina, De Canio: “Ci manca la condizione, arriverà un attaccante”

Luigi De Canio
Luigi De Canio osserva

Ternana-Latina, mister De Canio parla in conferenza stampa nel post partita: “Alcuni giocatori non hanno ancora la forma migliore”. Poi il tema mercato

Al termine della gara amichevole tra Ternana e Latina, il tecnico rossoverde Luigi De Canio ha parlato in conferenza stampa. In campo si sono visti buoni spunti, ma la condizione non è ancora al top:
Sono soddisfatto in generale della prestazione, la squadra ha cercato di mettere in pratica quello che proviamo in allenamento. L’unico rammarico è per il gol preso su una disattenzione. Per fare le cose al meglio ci manca ancora lo spunto in velocità, ma quello arriverà più avanti. Ora l’obiettivo è quello di portare tutti i componenti della rosa a una condizione fisica accettabile“.

A chi gli chiede se Vantaggiato fosse stato lasciato troppo solo in avanti, De Canio risponde:
Il mio gioco prevede molti inserimenti dei centrocampisti, molti sono arrivati da poco e sono arrivati in ritardo di condizione. Furlan oggi non può fare molte accelerazioni perchè gli manca la gamba, Salzano è reduce da un infortunio. Non sono assolutamente preoccupato, anche se sono consapevole che all’inizio potremmo avere qualche difficoltà”.

Infine il tecnico di Matera dà alcune indicazioni di mercato:
“La rosa è quasi al completo, mancano ancora 2-3 giocatori. Arriveranno se ci saranno i presupposti e l’opportunità. In difesa siamo a posto, manca qualcuno davanti. Gasparetto? E’ un grande professionista e un ragazzo serio, se rimane sono ben contento. Oggi si è meritato la fascia da capitano. Tutti quelli che sono arrivati hanno grande professionalità e abnegazione. Ringrazio Ranucci e Bandecchi per il lavoro svolto

Unica nota stonata il terreno di gioco del Liberati, apparso in pessime condizioni:
Oggi abbiamo giocato su un campo non ottimale per giocare, ma so che il presidente se ne sta occupando”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Il rigore ha...
Il tecnico rossoverde parla della sfida di domenica al Liberati contro i bianconeri liguri: "Con...
Il tecnico rossoverde parla alla vigilia del ritorno sulla panchina del Liberati: "Abbiamo lavorato sull'intensità,...

Altre notizie

Calcio Fere