Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cultura in gol”, Tagliavento ‘motiva’ i ragazzi della Comunità Incontro

Paolo Tagliavento e Danilo Pagni
Il club manager Paolo Tagliavento e il ds Danilo Pagni

L’ex arbitro internazionale oggi club manager della Ternana ha raccontato agli ospiti della struttura la sua carriera in un evento motivazionale che ha visto i ragazzi scendere anche in campo come calciatori

Appuntamento da testimonial per Paolo Tagliavento, club manager della Ternana. L’ex arbitro internazionale ha raccontato la sua esperienza di vita e la sua carriera ai ragazzi ospiti della Comunità Incontro di Molino Silla, ad Amelia, ospite dell’appuntamento ‘Cultura in gol’, che ogni anno vede i ragazzi sfidare sul campo di calcio della comunità una diversa realtà sportiva e poi assistere a testimonianze motivazionali.

Sul campo i ragazzi hanno sfidato l’Under 16 del Perugia (2-0 per i grifoncelli) ma il momento centrale è stato l’incontro con Tagliavento che ha loro illustrato brevemente la carriera e tutti i sacrifici e le scelte fatte per arrivare al  traguardo internazionale: “Noi siamo i protagonisti – ha sottolineato Tagliavento– delle nostre scelte. Servono determinazione e forza per inseguire i nostri sogni. Io ho inseguito e raggiunto un sogno: quello di diventare arbitro internazionale. Avevo 17 anni quando ho fatto la mia scelta. Non è stato semplice e i sacrifici sono stati tanti, ma la forza, l’impegno e la costanza possono far raggiungere grandi risultati. Anche voi ragazzi che avete intrapreso il percorso comunitario dovete lottare per raggiungere i vostri obiettivi con determinazione e impegno.  Riuscire a realizzare i sogni è sicuramente possibile, ma non senza fare alcuno sforzo. Ognuno dovrà impegnarsi con tutto sé stesso e mostrarsi determinato nelle proprie scelte”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Video Instagram del presidente che dice: “Lascio anche la presidenza dell’università, questo è il colpo...

In Regione, in conferenza dei servizi, il parere, è positivo per realizzare la clinica, ma...

Si fa fotografare e riprendere e lancia segnali su Instagram, tra campo, squadra e politica....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere