Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Si ritorna alla ‘vecchia’ denominazione: Ternana Calcio S.p.A

Il Logo della Ternana
Logo Ternana

L’operazione di restyling  e di ritorno al passato dunque prosegue e viene ufficializzata anche a livello federale

Stefano Bandecchi, patron della Ternana, l’aveva detto: se retrocediamo tolgo il nome Unicusano e torniamo a chiamarci solo Ternana. Detto fatto: da fine luglio, la denominazione ufficiale della Ternana è di nuovo Ternana Calcio S.p.A. Come ai vecchi tempi. Il logo della Unicusano è rimasto come sponsor sulla maglia.

Tutto questo, solo otto mesi dopo il cambio che aveva visto, con l’arrivo della Università Niccolò Cusano come proprietaria, il cambio di denominazione con l’aggiunta di Unicusano, che la Lega di B consenti solo appunto in questa accezione e non invece Unicusano Ternana, come avrebbe voluto Bandecchi.

Anche se i documenti della Lega, per ora hanno fatto confusione e nelle motivazioni della sentenza avversa relativamente al ricorso, la società è stata indicata in vari modi, tutti sbagliati  o vecchi. Il ritorno al passato era cominciato prima dell’ultima giornata dello scorso campionato, quando la sala stampa prima e la mixed zone furono nuovamente ‘accessoriate’ col vecchio logo in ogni sua parte.

Poi sono tornati personaggi amati dai tifosi come Danilo Pagni e anche giocatori come Furlan e Diakhitè, con la retromarcia sulla iniziale volontà di ‘zero stranieri’. Insomma un vero e proprio tentativo di ‘operazione simpatia’, per cercare di ricompattare il tifo dopo la retrocessioe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un’amichevole segna probabilmente l’inizio dei rapporti fra l’ateneo e la società rossoverde, che verrà acquisita...

Il saluto dell’amministrazione comunale e in particolare dell’assessore allo sport al nuovo proprietario rossoverde Marco...

Il closing è in dirittura d’arrivo: la prossima settimana si farà. C’è da risolvere ancora...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere