Resta in contatto

News

Lista degli ‘Over’ per la serie C: 14 giocatori (ma con deroga) su 22 in rosa

Un pallone

La Lega di serie C ha diramato il nuovo regolamento per il minutaggio dei giovani nella prossima stagione

Potranno essere 14 i giocatori ‘Over’ ovvero sopra i 23 anni nella rosa per le varie formazioni  nella prossima stagione. Questo ha diramato la Lega di serie C, specificando come i giocatori in rosa dovranno essere 22. Nessuna limitazione per i giocatori invece Under 21.

Il regolamento prevede anche fino ad  un tesserato nel club per almeno 4 stagioni anche non consecutive, ovvero il cosiddetto “calciatore bandiera”, e di uno che abbia militato almeno per 4 stagioni nel settore giovanile del club; i restanti posti in lista possono essere occupati da calciatori del ’96 e del ’97.

Per le formazioni retrocesse dalla serie B come la Ternana, c’è una deroga che li porta fino a 16 a patto però di non tesserarne di nuovi. Nello specifico si legge:

“Le società retrocesse dalla Serie B in deroga a quanto previsto al punto 1.1, per la stagione 2018/2019, alla luce delle norme di autoregolamentazione in vigore nella serie superiore, solo nel caso in cui al 30 giugno 2018 abbiano in essere contratti con 18 calciatori cd. over, inclusi i cd. bandiera e settore giovanile, validi anche per la stagione 2018/2019, potranno utilizzare 16 calciatori nati antecedentemente al 1 gennaio 1996. In tal caso non potranno essere inseriti nella lista nuovi calciatori over, bandiera o settore giovanile tesserati dopo il 1 luglio 2018″.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

“Lele” Ratti, il recordman di presenze in rossoverde

Ultimo commento: "Professionista esemplare ho avuto l’onore di conoscerlo bene"

Top 11 rossoverde, Liverani: “Alla Ternana periodo unico e intenso” (VIDEO)

Ultimo commento: "Con troppa ingiustificata leggerezza non è stato confermato per poi sostituirlo con Pochesci. Sbaglio di una gravità enorme. Grazie Fabio"

Top 11 della Ternana: Borgobello, vicecapocannoniere della storia rossoverde

Ultimo commento: ""C'è l'abbiamo solo noi Borgobello....." e' rimasto nei ns ❤❤"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News